Miglioreconsiglio.it è un servizio di assistenza al consumatore: il nostro obiettivo è rendere più semplice ai consumatori prendere decisioni sugli acquisti. Il nostro punto di forza è la strutturazione dei dati e la loro elaborazione al fine di renderli accessibili ai consumatori. I nostri redattori si prendono il tempo necessario per studiare a fondo i settori di riferimento e individuare le informazioni davvero rilevanti per i consumatori.
Ci basiamo su diverse fonti che hanno testato il prodotto per poter fornire il miglior suggerimento complessivo possibile: nella selezione dei prodotti non teniamo conto solo dei risultati dei test della fondazione tedesca per i consumatori Stiftung Warentest o di altri comparatori, ma anche dell'esperienza a lungo termine, ad esempio dei clienti Amazon. Evitiamo consapevolmente di affidarci a troppi processi automatizzati. Ogni prodotto che compare nelle nostre liste passa attraverso un processo di selezione in più fasi. Ogni giorno i nostri redattori lavorano per consigliare ai lettori il risultato migliore possibile di confronti e test.


Come valuta Miglioreconsiglio.it i prodotti e i servizi?
Su quale base Miglioreconsiglio.it decide quali categorie di prodotti testare o confrontare?
Con quale frequenza vengono aggiornati i dati dei prodotti o corretti gli errori?
Qual è il rapporto tra Miglioreconsiglio.it e chi realizza i prodotti oggetto di test e confronto?
Come viene stabilito l’ordine dei prodotti e come vengono valutati?
Per i confronti:
- Interesse dell'utente (grande rilevanza): con quale frequenza il prodotto corrispondente viene cliccato in relazione ai visitatori (la cosiddetta percentuale di clic o CTR).
- Esperienze degli utenti (grande rilevanza): analizziamo le recensioni dei clienti disponibili presso i rivenditori online, in modo da includere sia le esperienze positive che quelle negative.
- Prezzo (rilevanza molto grande): anche il prezzo ha un ruolo importante nell'ordinamento, vengono infatti favorite le offerte particolarmente interessanti tra i negozi online verso i quali si viene reindirizzati.
- Interesse dell'utente (grande rilevanza)
- Esperienze degli utenti (grande rilevanza)
- Caratteristiche (rilevanza molto grande)
- Prezzo (rilevanza molto grande)